Il nuovo Consiglio di Presidenza per il quinquennio 2023-2028

Con una lettera dello scorso 18 settembre, il Rettore Maggiore, don Ángel Fernández Artime, avendo accolto le proposte dei soci dell’Associazione Biblica Salesiana radunati a Gerusalemme per l’VIII Convegno Mondiale, ha proceduto a nominare don Shaji Joseph come presidente.

Don Shaji, originario di India-Calcutta (INC), è professore aggiunto nella cattedra di Sacra Scrittura dell’Antico Testamento nella facoltà di Teologia dell’Università Pontificia Salesiana sede di Roma (UPS). Autore di diversi articoli e collaboratore in diverse pubblicazioni; insieme a don Bartolomé, ha curato le edizioni inglesi degli ultimi due volumi, promossi dall’ABS con il supporto della Casa Generale, sul Sinodo dei Giovani e sul Capitolo Generale 28. Don Shaji era stato anche nominato da pochi mesi coordinatore della Sotto-sezione di Roma della Federazione Biblica Cattolica (FEBIC).

Il Rettore Maggiore ha poi nominato come vice-presidente don Francisco Cervantes Huitrón, finora delegato ispettoriale per la Pastorale Giovanile della ispettoria di Messico-Guadalajara (MEG) e recentemente trasferito a Roma per collaborare nell’Equipe del Settore di Pastorale Giovanile della Sede Centrale (RMG).

Sono infine stati nominati consiglieri: don Joel N. Camaya, delle Filippine Nord (FIN), docente al Don Bosco School of Theology di Parañaque; don Marco Rossetti, della Circoscrizione Speciale del Piemonte (ICP), docente ordinario nella cattedra di Sacra Scrittura del Nuovo Testamento nella facoltà di Teologia dell’Università Pontificia Salesiana sezione di Torino e don Francisco Enríquez, originario dell’ispettore Messico-Guadalajara (MEG) e docente assistente di “Bibbia e Catechesi” presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’UPS.

Ringraziamo vivamente don Juan Jose Bartolomé per la sua leadership durante due periodi più gli anni della pandemia.

Lascia un commento