Notizie recenti di Mario Cimosa

Ho il piacere di comunicare ai miei confratelli e colleghi dell’ABS la mia attuale vita e attività salesiana. Dopo il mio “emeritato” nell’UPS di Roma e un anno di permanenza e presenza salesiana (2015-2016) nella Comunità “Don M. Rua” dell’Ispettorato di Napoli mi trovo felicemente a Caserta, un opera fondata da don Rua che donò ai Salesiani il bellissimo quadro del “Cuore Immacolato di Maria”, destinato inizialmente ad essere in un altare laterale del Santuario di Maria Ausiliatrice a Torino.

Ho un duplice incarico: fare rivivere le diverse Biblioteche della Scuola Media, Ginnasio-Liceo con un migliaio di alunni e sono collaboratore pastorale nel Santuario (confessioni, predicazione, celebrazioni della Parola). Collaboro con diversi interventi, specie sui LXX, con il “Centro Biblico” della Diocesi di Caserta. Ovviamente molto richiesto nella regione per Lezioni e Conferenze Bibliche.
Sono molto felice di essere ritornato tra i giovani e perciò di sentirmi ancora più “salesiano” di quando fui per 40 anni docente di S.Scrittura all’UPS.

Prof. dr. don Mario Cimosa
Istituto Salesiano
Via Roma, 73
81100 Caserta (CE)
Tel. 0823.21.57.247
Cell. 3383077638
mariocimosa@donboscoalsud.it
caserta@donboscoalsud
www.salesianicaserta.org
www.donboscoalsud.it

Lascia un commento