Mostra biblica “Verbum Domini”

Don Mario Cimosa ha il piacere e la gioia di comunicare in anteprima ai biblisti salesiani che sono a Roma, o saranno a Roma, nei prossimi mesi fino al mese di luglio 2014 la seguente notizia.

Il Dr. Valdo Bertalot, Segretario Generale della Società Biblica in Italia, nostro buon amico da molti anni, quando era ancora vivo il carissimo don Carlo Buzzetti, consultore dell’UBS e il suo collega Dr. Mario Paredes coordinatore della Mostra ci invitano a visitare la Mostra della Bibbia Verbum Domini organizzata dall’American Bible Society, dalla Green Foundation insieme alla Biblioteca Apostolica Vaticana che avrà luogo nel Braccio di Carlo Magno dal prossimo aprile fino a luglio.

Attualmente parte della mostra si trova a Cuba, dove è stata inaugurata in questi giorni alla presenza dei Cardinali Brugues, Betori e Ortega.

Si tratta di una nuova esposizione della Bible Exhibit del 2012 (link) ma ulteriormente arricchita di altro materiale. All’inaugurazione nel febbraio del 2012, dove uno degli oratori era il Card. Farina e chi era presente, ad esempio don Cesare Bissoli e il sottoscritto, ricorderà la ‘ricchezza’ dei testi biblici e degli oggetti esposti.
Il Dr. Mario  Paredes, coordinatore della Mostra e il Dr. Valdo Bertalot chiede di coinvolgere le università cattoliche fin dall’inizio della preparazione della mostra di aprile per promuovere attivamente  la conoscenza di questa iniziativa e soprattutto la partecipazione (ingresso gratuito) dei loro studenti e docenti e di quanti altri direttamente o indirettamente legati alle università ed ai loro istituti.

Lascia un commento