Incontro di animazione con gli studenti delle Scienze Bibliche a Roma

Salesiani studenti di Bibbia, 2019-2020

Lo scorso 22 gennaio, nella comunità del Testaccio, si è tenuto l’incontro di animazione per i confratelli studenti delle scienze bibliche nei pontifici atenei di Roma. Lo scopo di questo raduno è stato commentare la lettera circolare del presidente dell’ABS del 6 gennaio, nella quale si richiamano le attività recenti dell’Associazione e si esprime la volontà di aprire uno spazio di dialogo sulla missione e gli impegni di appartenenza alla Associazione stessa.

I confratelli che studiano le scienze bibliche sono attualmente undici. Tre stanno facendo il dottorato alla Gregoriana (costoro già membri dell’Associazione) e all’Angelicum; tre confratelli seguono la licenza in Teologia Biblica alla Gregoriana e cinque quella in Sacra Scrittura al Biblico. I paesi di provenienza sono: il Vietnam, l’Etiopia, la Tanzania, il Malawi, lo Sri Lanka, l’India, il Brasile, la Colombia ed il Messico; nel gruppo ci sono già tre confratelli che si inseriranno come docenti dell’UPS.

L’invito a conoscere e partecipare alle iniziative dell’Associazione mentre si studia è stata una delle linee di azione proposte dal Consiglio di Presidenza per coinvolgere i candidati a membri della ABS. 

Lascia un commento