Don Sahayadas Fernando è il nuovo Decano della Facoltà di Teologia dell’UPS

Il 26 maggio 2023 il Gran Cancelliere dell’Università Pontificia Salesiana (UPS), don Ángel Fernández Artime, sdb, avuto il nulla osta del Dicastero per la Cultura e l’Educazione (Prot. N. 02980/2023/E-229/2023 del 16 maggio 2023), ha nominato Decano della Facoltà di Teologia, per il prossimo triennio 2023-2026, il Rev.do don Sahayadas Fernando, sdb, Dottore in Filosofia e in Teologia, Professore Ordinario di Teologia morale. Il suo mandato decorre dal 10 giugno 2023.

Fin dalla sua fondazione, l’ABS ha un legame con l’Università, specialmente con la Facoltà di Teologia dell’UPS (art. 6). Questo legame si concretizza nei propri statuti approvati dai Rettori Maggiori: avere la sua sede nell’Università (art. 4), rinforzare la collaborazione con la Sezione di Gerusalemme (art.7) e, soprattutto, coinvolgere il Decano della suddetta Facoltà come membro di diritto al Consiglio di Presidenza dell’Associazione (art. 9 §2).

Auguriamo a don Sahayadas un fruttuoso ministero in questo servizio e lo affidiamo all’intercessione della Beata Vergine Maria, Lei che, nell’ascolto della Parola, è diventata la Sede della Sapienza.

Lascia un commento