VIII Convegno Mondiale, Gerusalemme 2023
Negli ultimi giorni, la nostra Associazione Biblica Salesiana ha accolto con gioia quattro nuovi membri, portando nuova energia e competenze al nostro cammino comune.
Tra i nuovi arrivati, don Guido BENZI, sacerdote diocesano e professore stabilizzato della Facoltà di Teologia dell’Università Pontificia Salesiana (campus di Roma), che ha fatto la sua promessa come Salesiano Cooperatore. La sua ammissione è frutto delle recenti modifiche allo Statuto dell’ABS, approvate durante il Convegno di Gerusalemme e promulgate dal allora Rettor Maggiore, il cardinale Ángel Fernández Artime. Queste novità aprono la nostra Associazione a un coinvolgimento sempre più ampio all’interno della Famiglia Salesiana.
Insieme a lui, danno nuovo slancio all’Associazione altri tre confratelli:
- don Vishal LOPES, della Ispettoria India-Bombay (INB), che ha appena conseguito la Licenza in Scienze Bibliche presso l’Angelicum,
- don Michael OKOLO, della Ispettoria Africa Nigeria Niger (ANN) licenziato al Pontificio Istituto Biblico,
- e don Mark PHIRI, originario del Malawi e della ispettoria dello Zambia (ZMB), già licenziato al Biblico, docente al Teologato di Nairobi, Kenya e ora dottorando alla Gregoriana.
A tutti loro il nostro più caloroso benvenuto e l’augurio di un cammino fecondo all’interno dell’ABS!