Primo raduno del nuovo Consiglio di Presidenza dell’ABS

Da sinistra a destra: Marco, Francisco, Juan José, Xavier e Shaji.

Il 22 – 24 aprile 2017 a Roma – Casa Generalizia si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio di Presidenza dell’ABS: don Juan José Bartolomé come presidente; il vice-presidente, don Marco Rossetti; e i tre consiglieri regionali: per Europa don Xavier Matoses, per Asia-Africa don Shaji Joseph Puykunnel, per America don Francisco Cervantes Huitron.

Fitta l’agenda dei lavori che si sono svolti in un clima di sincera fraternità. Accogliendo le consegne ricevute dal Congresso Mondiale celebrato a Gerusalemme dal 21 al 27 di agosto 2016, tutta l’attività è stata ispirata dalla volontà di rinvigorire e rilanciare la partecipazione attiva dei soci ed il loro senso di appartenenza all’Associazione.

A tal fine il nostro sito web si presenterà in un’unica pagina in italiano, offrendo la possibilità di contribuire ad esso in modo facile sia in Inglese che in Spagnolo, lingue di maggior utenza, e anche in altre lingue. Dei video-tutorial spiegheranno come inserire materiale e come partecipare ai tre Forum individuati nel dibattito a Gerusalemme così da favorire la predicazione di Esercizi Spirituali fondati sulla Parola di Dio, incrementare la pratica della Lectio Divina per i giovani, elaborare spunti e materiali utili alla formazione biblica dei giovani animatori.

È stata infine programmata la produzione di due libri volti alla formazione biblica dei confratelli: anche questo contribuirà a favorire la collaborazione dei soci. La più fraterna riconoscenza alla comunità della Casa Generalizia per l’accoglienza fraterna offertaci e, in particolare, a don Salvador Cleofás Murguía che si è prodigato perché i lavori potessero svolgersi nel migliore dei modi.

Lascia un commento